5 modi originali di annunciare la gravidanza a Natale

Per le coppie che hanno da poco scoperto di aspettare un bambino, il giorno di Natale potrebbe essere perfetto per dare il grande annuncio alla famiglia! A Natale di solito le famiglie si riuniscono senza fretta e, oltre a ciò, il Natale è la festa di una nascita, quindi quale occasione potrebbe essere più adatta?

Ovviamente nulla vieta di mettersi a tavola, di far tintinnare il bicchiere con un cucchiaio (per chiedere la parola) e di dare la grande notizia nel modo più classico.

Per i più estrosi, però, ho pensato a qualche suggerimento originale per dare l’annuncio della gravidanza!

  • Mentre il futuro papà porta tutti i parenti fuori dal tinello con qualche scusa (una passeggiata salutare post pranzo, un consiglio su un albero del giardino, un po’ di aiuto per andare in garage a prendere alcuni scatoloni, una partita di carte), la futura mamma modificherà un po’ l’albero di Natale…in commercio sono disponibili moltissimi tipi di decorazioni per l’albero a tema “Bebé in arrivo”. E in seguito si aspetterà che la cosa venga notata, per cui è necessario mettere abbastanza decorazioni.
  • Sempre mentre nessuno guarda, il papà porrà nel presepe, sopra la mangiatoia, uno striscione con la data prevista del parto e il futuro nome e cognome del nascituro.
  • Stampare e incorniciare una foto di quando la futura mamma era piccola, in braccio ai propri genitori, ovvero i futuri nonni. Lo stesso dono farà il futuro papà  ai suoi genitori. Quando i futuri nonni avranno scartato il regalo, potreste dire loro: “E come vedreste noi due nella stessa posa?” con un sorriso che lascia intendere molte cose.
  • Dopo aver scartato tutti i regali, potreste dire ad alta voce: “Cara, ma c’era anche quel regalo…” E lei: “Ma certo, come ho fatto a scordarlo?”. Si gira, apre il cardigan o la giacca e sulla pancia c’è un bel fiocco regalo. “Dovremo aspettare un po’ per scartarlo ma è qui dentro!”
  • Comprate un paio di quelle palline di Natale che si possono aprire e chiudere, e di conseguenza riempire con ciò che si vuole. All’interno potete mettere il messaggio “A luglio diventerai nonno!” oppure la prima ecografia.

In qualunque modo lo direte, comunque, sarà un momento felicissimo! Tanti auguri!