Primi giorni

Un ottovolante di emozioni !

Tanti possono essere i dubbi, le gioie ma anche le fatiche dei primi giorni. Vediamo in cosa posso aiutarti…

Per quanto riguarda l’allattamento, da me potrai ricevere aiuto e sostegno mirato per risolvere ragadi, ingorghi, una crescita scarsa del tuo bambino e molte altre problematiche, dalle più frequenti e note alle più rare.

La qualifica di consulente IBCLC, che sono onorata di portare, è in questo senso una garanzia delle mie competenze. Si tratta di una certificazione internazionalmente riconosciuta come sinonimo di competenza.

Se stai pensando di smettere di allattare perché ti senti sola e non sai come fare, chiamami, sono sicura di poterti aiutare, qui da me al Centro Ogni Nascita (Bergamo), nel calore di casa vostra oppure online, in maniera ugualmente efficace.

In alcuni specifici casi, una donna può aver bisogno di un tiralatte per sostenere la lattazione.

Per questo al Centro Ogni Nascita troverete il vostro tiralatte professionale a noleggio e la possibilità di una consulenza ad hoc per utilizzarlo non solo correttamente (cosa non scontata) ma anche al meglio delle sue potenzialità.

In caso di alimentazione artificiale, propongo sempre ai genitori un piccolo percorso su come offrire correttamente un biberon, sulle caratteristiche della formula, su come ricomporla in maniera più sicura possibile, limitando il più possibile i pericoli e i fastidi correlati.

Nei primi tempi dopo la nascita, inoltre, può accadere che i neogenitori abbiano bisogno di recuperare le forze.

Per questo motivo ho attivato anche il servizio notturno a domicilio. Si tratta di un vero e proprio servizio di assistenza notturna al neonatoMentre voi penserete solo a recuperare le energie, potrete contare su una puericultrice a domicilio che, nella stanza accanto, si occuperà di ogni esigenza il vostro piccolo possa manifestare durante la notte.

Grande attenzione sarà posta anche in questo caso alla protezione del vostro allattamento, chiamami per saperne di più!

Dubbi sulla corretta igiene del cordone ombelicale?

Avete timore di ferirlo, tagliando per le prima volte le unghie al vostro neonato?

Preferireste avere una puericultrice accanto a voi per il primo bagnetto a casa?

Ecco altre situazioni in cui una puericultrice domiciliare può darvi la sicurezza che meritate, quella di cui avete bisogno per partire con il piede giusto, superando insieme i primi normali momenti di ansietà.

Ma parliamo di colicheQuel pianto disperato e protratto, spesso in orario serale, che ci fa sentire spaesati e spesso inadeguati per non riuscire a comprendere le necessità che il nostro bambino sta esprimendo.

Di cosa avrà bisogno? Cosa lo disturba? Come posso aiutarlo a calmarsi e a dormire o a mangiare bene?

A tutto questo rispondo, da agosto 2020, anche grazie alla certificazione HUG YOUR BABY. 

Grazie a questo approccio, sarai in grado di comprendere i segnali del vostro neonato.

Scopri i miei servizi

 

Contattami

contatti da sito