I calendari dell’avvento più belli del web

Il primo…
…per chi ama stupire dando agli oggetti della quotidianità una nuova veste: una semplice scala a pioli, dei mini secchielli bianchi e rossi (li trovate su amazon a circa 1 euro/cad alla voce “secchielli portaconfetti”), adesivi con i numeri (ne trovate sempre su Amazon quanti ne volete, digitando “adesivi cifre”, anche a tema più natalizio di quelli dell’immagine), nastrini che trovate in qualsiasi merceria o in una cartoleria ben fornita.
Il secondo…
…per chi ama lavorare con la carta: ogni giorno un piccolo pensiero da leggere insieme, un bel ricordo che vi lega, una barzelletta per chi ha i figli in quella fase, un indovinello, una filastrocca, magari a tema natalizio, una attività da fare insieme quel giorno.
Il terzo…
…per chi ama le storie a puntate: bicchieri di carta, velina bianca, colla, adesivi con le cifre e…personaggi per giocare insieme inventando storie (qui vedete quelli tipo lego-duplo o playmobil. ma ce ne sono a bizzeffe). Ma potrebbero essere anche statuine da mettere nel presepe, una al giorno.
Il quarto…
…e devo ammettere il mio preferito: ogni giorno qualcosa di bello da fare insieme. Una caccia al tesoro, una cioccolata calda, delle calamite a tema natalizio, leggere una storia su Babbo Natale (o, per noi di Bergamo, su Santa Lucia), fare una torta da condividere con amici, parenti o vicini di casa, andare in giro per la città a guardare le luci di Natale…
Forse è la mia preferita perché una volta ho letto una frase in inglese e l’ho fatta mia: “Children want your presence, not your presents”
Un caldo abbraccio! Diamo il via a questo meraviglioso periodo e torniamo tutti un po’ bambini! 😀