…E un punto rosso

Questo libro di David Carter mi fa spesso pensare ad un aforisma che ho letto sull’educazione:

“Se a tuo figlio puoi fare un solo dono…fa’ che sia l’entusiasmo”

Lo trovo adatto a partire da 30-36 mesi, ma il bello é che diverte fino a 6 anni e oltre. Un libro assolutamente unico per far loro scoprire la trepidazione dell’osservare. E la soddisfazione di trovare ciò che si cercava, dopo aver osservato attentamente la situazione.

Dice l’editore (Franco Cosimo Panini): “In questo libro un piccolo cerchio rosso si nasconde fra le incredibili figure tridimensionali che prendono forma ad ogni apertura:trovare il cerchietto rosso non sarà facile! Il classico libro per imparare ad osservare si trasforma in uno spettacolare gioco animato che non mancherà di stupire e di divertire grandi e piccini per la straordinaria ricchezza cartotecnica, per gli inusuali effetti sonori e per l’originalità del testo. Questo piccolo capolavoro, inoltre, è utile per avvicinare i più piccini all’universo dei numeri, delle forme e dei colori”.

Il libro costa circa 22 euro, e le vale tutte.Però non vi consiglio di acquistarlo online. Meglio in negozio, anche ordinandolo, in modo da verificare che le pagine non siano danneggiate, e di conseguenza i pop-up. Su alcuni siti di e-commerce librario, infatti, le persone segnalano che le copie erano danneggiate.

Comprarlo online può essere utile per famiglie che crescono bimbi bilingui: infatti il libro è disponibile in diverse lingue, e nell’immagine vedete lo spagnolo.

In biblioteca lo trovate a Zanica e ad Ambivere, e, nel momento in cui sto scrivendo, risulta disponibile al prestito. Ovviamente, se abitate lontani da questi due paesi, potete anche richiederlo presso la biblioteca a voi più vicina, tramite il fantastico e gratuito servizio di interprestito.

A Tavernola Bergamasca il libro è disponibile per giocarci con il vostro bambino all’interno della biblioteca, anche se non è prestabile.