Prima Della Nascita

Percorsi di accompagnamento alla nascita e alla vita con il vostro bimbo!

Propongo incontri di accompagnamento alla nascita, in gruppo oppure individuali, presso il Centro Ogni Nascita di Bergamo ma anche presso il vostro domicilio, in presenza oppure online.
Le proposte di incontri cambiano a seconda delle esigenze di ciascuna mamma o coppia.

Il corso più completo inizia intorno al terzo mese di gravidanza e si conclude con il primo mese di vita del vostro bambino.

Se opterete per questo percorso, potremmo porre sin da subito le basi per una gravidanza spensierata, un parto sereno e un post nascita più agevole, affrontando anche aspetti pratici come il corredo del neonato o la preparazione della borsa per la nascita, in caso abbiate optato per una nascita in ospedale.

Ma è possibile scegliere anche incontri di un solo fine settimana oppure incontri preparto a tema.

 

Per esempio,se un argomento vi sta particolarmente a cuore, potete optare per un mini-corso prenatale specifico sull’allattamento o sulle prime cure, oppure soltanto sulla gestione del dolore durante il travaglio ed il parto secondo il Metodo Bonapace.

Anche i corsi di movimento in gravidanza sono davvero speciali!

I genitori dei gemelli, inoltre, traggono enorme beneficio dalla frequenza di incontri preparto specifici per la particolare esperienza che li attende.

 

I corsi si avvalgono, sempre (sia che si tengano a casa, presso il Centro Ogni Nascita oppure online), di materiali di apprendimento specifici e attivanti.

In altre parole, i corsi sono pensati per coinvolgervi e prepararvi a fare, non solo a sapere.

La filosofia è infatti quella del Learn by doing, imparare attraverso la pratica oltre che attraverso la visione di ottimi filmati o l’esperienza riportata dai professionisti.

 Per quanto riguarda l’allattamento, ad esempio, le varie posizioni di allattamento si provano davvero, grazie all’uso di bambolotti e di modellini anatomici. La mia qualifica di consulente IBCLC è per voi una garanzia di qualità e sinonimo di competenza, attenzione e informazioni aggiornate, corrette e complete.

Le posizioni facilitanti per il travaglio ed il parto, nonchè i vari tipi di massaggio, si provano insieme in modo da essere pronti al momento giusto.

In studio è a disposizione anche una fascia a soffitto proprio come quelle presenti in sala parto. L’obiettivo è quello di prendere confidenza con le sospensioni, molto utili nella gestione del dolore durante il travaglio.

 

Per lo svolgimento dei corsi mi avvalgo della preziosa collaborazione di ostetriche, osteopati, psicologhe, pedagogiste, consulenti del portare, infermieri pediatrici, un vero dream team a vostra disposizione con le migliori e più aggiornate competenze!

 

A livello di giorni e orari i corsi individuali per la coppia regalano la più ampia libertà. 

La sera, il fine settimana, la prima mattina: nulla è precluso, è sufficiente chiamare per accordarci.

Il corsi inoltre sono disponibili anche in inglese e francese.

Scopri i miei servizi

 

Contattami

contatti da sito